Mondiali donne:Italia ko a ottavi da 1/a

Rufina Vignone
Giugno 19, 2019

Il pronostico Italia Brasile Donne è importante per analizzare questo match e considerata la posta in palio, è chiaro che si deve conoscere la dritta di questo pronostico Italia Brasile Donne.

Nonostante la sconfitta, l'Italia è riuscita a mantenere il primo posto nel suo girone: agli ottavi eviterà quindi le nazionali favorite e incontrerà la Nigeria o la Cina, due squadre ampiamente alla portata.

L'Italia si desta a metà primo tempo, quando a centrocampo riescono a prendere meglio le misure e a tenere il possesso di palla liberando le esterni.

L'avvio in pressione del Brasile spaventa l'Italia, che si abbassa troppo e nei primi minuti vive in apnea, prima di riuscire a trovare ripartenze con Bonansea : è sua la prima occasione, Barbara ci mette le mani. Una sconfitta indolore perchè le azzurre, a 6 punti insieme a Brasile e Australia, sono prime grazie alla differenza reti e al 5-0 contro la Jamaica.

Al 72′ l'episodio che cambia le sorti del match: Linari spalla a spalla con Marta in area di rigore, commette per l'arbitro fallo per la massima punizione. Dal dischetto Marta non sbaglia, batte Giuliani e segna l'1-0 che regala la qualificazione al terzo posto per le Carioca.

Milena Bertolini, ct dell'Italia, ai microfoni di Rai 1 ha commentato così Italia-Brasile: "La cosa bella di stasera è che siamo prime".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE