Open di Francia, Fognini vince il derby contro Seppi

Rufina Vignone
Mag 30, 2019

Prima giornata del Roland Garros in archivio e primo record già stracciato.

Esordio vincente per Fabio Fognini al Roland Garros: dopo la prestazione sotto tono agli Internazionali d'Italia, il tennista italiano, numero 12 del ranking ATP e vincitore del torneo di Montecarlo, è tornato in campo ieri per il primo turno dello Slam francese in corso sui campi in terra rossa di Parigi, per un derby azzurro. Sono stati però solo 2 i match decisi all'ultimo set: la vittoria di Fognini a Bucarest nel 2012 (6-4 6-7 6-4) e quella di Monte Carlo 2013 (3-6 6-4 6-4). Avanzano Juan Martin Del Potro, che si é imposto, in quattro parziali, sul cileno Nicolas Jarry, Alexander Zverev, che ha sconfitto, in cinque set, l' australiano John Millman e Roberto Bautista Agut, che ha eliminato lo statunitense Steve Johnson. Nel 4° il ligure resta concentrato e passa al 2° turno, dove affronterà l'argentino Delbonis.

"Se penso alla top 10?" Di certo la sto vivendo in maniera più consapevole e matura di qualche anno fa, quando ero salito fino al numero 13. Sto attraversando un buon periodo nonostante quel piccolo problema alla gamba che mi trascino dietro da qualche settimana.

Nel tabellone femminile, si è chiusa in 71 minuti la "prima assoluta" in un tabellone principale di un Major per Jasmine Paolini.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE