Chelsea-Arsenal, orario e dove vedere la finale di Europa League

Rufina Vignone
Mag 30, 2019

Derby di Londra per decidere chi solleverà al cielo azero l'Europa League: il Chelsea di Sarri affronta l'Arsenal di Emery, che in passato ha già conquistato tre volte il titolo alla guida del Siviglia. Da vent'anni - con il Parma di Malesani - un tecnico italiano non alzava la Coppa, che all'epoca si chiamava ancora Uefa. Altri cinque minuti e il Chelsea si è portato sul 3-0 con un calcio di rigore di Eden Hazard, probabilmente alla sua ultima partita con il club.

Appena le due squadre si sciolgono un po', le occasioni cominciano ad arrivare. In avanti i prescelti sono Lacazette e Aubameyang. Per il club è inoltre la seconda vittoria del torneo, dopo quella ottenuta nel 2013 ad Amsterdam, e il sesto trofeo europeo. In attacco largo a Pedro, Hazard e Giroud supportati da Kovacic, Jorginho e Barkley.

Ricordiamo che l'Arsenal ha finora eliminato nell'ordine Bate Borisov (16esimi), Rennes (ottavi), Napoli (quarti) e Valencia (semifinale), mentre il Chelsea ha liquidato Malmoe, Dinamo Kiev, Slavia Praga ed Eintracht.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE