Test severissimi per la futura Defender

Paterniano Del Favero
Mag 3, 2019

Niente di ufficiale, intendiamoci, e nulla che sia stato immortalato da un Doodle di Google.

Land Rover è infatti da oltre quindici anni partner dell'organizzazione e non è la prima volta che esse lavorano congiuntamente. E non potrebbe esserci occasione migliore per "lanciare" nuovi dettagli relativi alla attesissima "new Defender", erede della iconica offroad da diverso tempo fuori produzione, e in previsione dell'anteprima mondiale prevista per il prossimo autunno.

Sul futuro Land Rover Defender si è scritto e detto di tutto, soprattutto per la scelta (non condivisa dai veri appassionati, ma più che giustificabile sotto il profilo industriale) di abbandonare il telaio separato a longheroni e i ponti rigidi, per passare alla monoscocca e alle ruote indipendenti. In questa riserva naturale di 14.000 ettari la nuova Defender dovrà completare il suo percorso di test, dimostrando di essere in grado di guadare fiumi, trainare veicoli in condizioni estreme e trasportare rifornimenti. Il programma di test del nuovo Land Rover Defender include più di 45.000 test in diverse parti del mondo, compresi gli altopiani delle Montagne Rocciose del Colorado, nel caldo a +50 nel deserto e nel freddo a -40 oltre il Circolo Polare Artico.

La nuova generazione di Land Rover Defender sarà presentata in almeno due varianti: una a passo corto, la 90 gradi e una a passo lungo, la 110. Secondo quanto informa il sito Land Rover si tratterà di una versione ad alte prestazioni dell'iconico Defender 4×4 equipaggiata con un propulsore V8 e prodotta in non più di 150 esemplari, che sarà presentata verso la fine dell'anno, probabilmente al Salone di Francoforte in settembre.

La Nuova Land Rover Defender 2019 ritorna sul mercato dei 4×4 ed in questa fase si trova nella fase finale di sviluppo con prove sul campo in Kenya, insieme all'organizzazione Tusk Trust. Nei prossimi mesi se ne saprà ovviamente di più. La successione dei vari tipi di alimentazione, così come la lineup delle declinazioni di corpo vettura, resta da confermare.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE