Greta Thunberg arriva a Stazione Tiburtina e poi va da Papa Francesco

Bruno Cirelli
Aprile 18, 2019

Dalla Santa Sede per ora non emerge nessuna notizia ufficiale su un incontro tra il Pontefice e Greta, anche se in diversi uffici vaticani che hanno fra i loro compiti anche le questioni ambientali e climatiche si parla di questa eventualità, indicando mercoledì 17 aprile, durante l'Udienza generale, come possibile data.

"Il mondo ha assistito con orrore e enorme dolore all'incendio di Notre Dame ma questa sarà ricostruita".

È stata la famiglia Thunberg a chiedere, settimane fa, un'udienza al Papa. "Sono sul treno per il parlamento europeo, il Senato italiano, il Vaticano e la Camera dei deputati durante le feste di Pasqua".

Nei mesi scorsi era stata contattata dal Senato, per volere della presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati, che ha chiesto un suo intervento per sensibilizzare la politica sul tema del climate change. Nei giorni scorsi, la stessa Greta aveva dato un antipasto della sua visita italiana, intervenendo ai microfoni di SkyTg per invitare l'opinione pubblica a interessarsi ai problemi del clima terrestre piuttosto che alla sua figura.

Greta Thunberg, la 16enne svedese che ha lanciato l'idea degli scioperi studenteschi per il clima, sta per arrivare in Italia.

Intanto martedì prossimo, il 16 aprile, alle 15 in piazza del Popolo le ragazze e ragazzi del Fridays For Future di Roma spiegheranno in una conferenza stampa lo svolgimento della giornata del 19 aprile.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE