Disastro in Portogallo, si ribalta bus turistico a Madeira: almeno 28 morti

Bruno Cirelli
Aprile 17, 2019

L'autista del bus avrebbe perso il controllo del mezzo che e' precipitato sopra una casa, riferisce il Diario de Noticias de Madeira. L'incidente mortale ha avuto luogo nei pressi di una scarpata nella zona di Canico, nel comune di Santa Cruz.

Sul bus turistico viaggiavano oltre cinquanta persone - Secondo le prime informazioni il veicolo, prima di finire fuori strada, si è scontrato con un altro autobus. I morti sono 28, secondo quanto riferito all'emittente pubblica RTP3 dal sindaco di Santa Cruz, Filipe Sousa. Le vittime sarebbero per lo più di nazionalità tedesca. L'autobus si stava dirigendo all'Hotel Quinta Splendida, secondo El Pais. I passeggeri sarebbero stati turisti, di cui 17 donne e 11 uomini sarebbero le vittime.

Disastro in Portogallo, si ribalta bus turistico a Madeira: almeno 28 morti

Diversi anche i feriti, alcuni già trasferiti in ospedale. Sul posto sono in corso le operazioni di soccorso che vedono il coinvolgimento di almeno 19 mezzi. Così riferisce la tv locale. L'autista del bus era diretto a Funchal, capoluogo dell'isola, dove si stavano trasferendo i turisti.

Tragedia sull'isola di Madeira, in pieno Atlantico.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE