Nuova Ferrari SF90. Vettel: "Strada giusta, non vedo l'ora di partire"

Rufina Vignone
Febbraio 18, 2019

Leclerc, promosso in Ferrari dopo una stagione di debutto impressionante con la scuderia Alfa Romeo Sauber, ha dichiarato: "È un giorno molto importante per me, non sono nervoso, penso che sia più un'opportunità per me essere al fianco di Sebastian, un quattro volte campione, posso imparare molto, sono abbastanza sicuro che sarà una stagione positiva".

"Mattia Binotto ha previsto che il cambiamento delle regole aerodinamiche 2019 insieme all'aumento del peso minimo delle monoposto a 743 kg sarebbe costato un peggioramento delle prestazioni di circa 1" 5 rispetto ai tempi sul giro dello scorso anno. "È una responsabilità che accettiamo con gioia, con fiducia nel talento di uomini che e donne che lavorano instancabilmente per rendere realtà le nostre ambizioni".

Il tedesco: "Il cuore mi batte forte e non vedo l'ora di guidarla". Ma se la vettura svelata a Maranello sembra brillare poco nella carrozzeria, accesissime sono come sempre le aspettative sulle sue prestazioni, nella speranza di poter interrompere il dominio Mercedes e ritrovare il titolo che manca dal 2007. Questa è la mia missione e il motivo per cui sono qui. Una nuova stagione e un nuovo decennio (che ci porterà ai nostri 100 anni) sta per iniziare: "abbiamo tanta voglia di vincere e lo faremo con voi".

L'S-duct emerge molto in alto, soprattutto confrontato a quello Alfa-Romeo.Supporti ala e batwing sono in linea con quelle dell'anno passato, così come le pance con lo schema a bocca multipla, con il supporto specchietti che diventa un elemento aereodinamico di supporto del bargeboard laterale, con tre soffiaggi nei pressi dello sponsor Lenovo. Prima di tutto, però, a cambiare è il colore: la nuova Ferrari si tinge di un rosso più opaco con alcune parti in nero.

"Prende la parole l'ad di Ferrari Camilleri: "Voglio ringraziare tutti i presenti per essere qui in questo evento speciale.La nuova vettura è il frutto di enormi sforzi profusi da tutti all'interno della Scuderia. Essendo una squadra mi sembrava bello che tutti noi avessero questo cappellino come simbolo di #EssereFerrari".

LECLERC - "Sono incredibilmente emozionato di partire con questa nuova avventura, ho sempre sperato di salire su una di queste auto - ha detto il neo pilota della 'rossa' -". I legislatori contavano di impedire che il flusso d'aria potesse essere incanalato all'esterno delle ruote anteriori, evitando che si generassero dei vortici per ripulire la scia della gomma anteriore. La quantità di carburante disponibile per la gara è salita da 105 a 110 Kg. Le modifiche al regolamento hanno imposto anche una semplificazione alla presa d'aria anteriore dei freni che, al di là della funzione indicata dal nome stesso, nelle vetture di F1 ha anche un'importanza aerodinamica non indifferente.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE