Mahmood: "Soldi" il singolo più ascoltato su Spotify

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 18, 2019

La sorpresa di Sanremo 2019.

"Soldi", vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo, disponibile in vendita su tutte le piattaforme di musica digitale, sarà incluso nel primo album ufficiale di Mahmood, "Gioventù bruciata", in uscita l'1 marzo prossimo per Island Records.

Anche su YouTube il video di "Soldi" è arrivato a raccogliere 11 milioni di visualizzazioni, anche qui primo in una classifica che vede brani sanremesi occupare le prime tredici posizioni, anche qui mettendosi alle spalle Ultimo, sotto con il video della sua "I tuoi particolari", di quasi 3 milioni di views. E i tre tenori, anzi due perché uno è un baritono?

Interessante è che nei primi dieci della classifica, che riguarda cantanti di tutto il mondo ma riferiti al mercato italiano, ci siano ben 6 canzoni di Sanremo: il nostro pupillo Achille Lauro è ottavo, mentre la Bertè è quindicesima e una settimana ulteriore di ascolto ci ha fatto apprezzare tantissimo la Nonno Hollywood di Enrico Nigiotti (trentatreesima). "Non sono stato in grado di gestire questa responsabilità". Macché. Dopo il Festival, Mahmood vince anche la sfida che più conta: quella degli ascolti, degli streaming e dei passaggi radiofonici. Secondo la classifica della Fimi, "Soldi", la canzone vincitrice del festival, è il singolo più venduto. Con le sue dichiarazioni ci è andato giù pesante contro quelli che oggi in televisione sono i programmi più seguiti dal pubblico: parliamo dei talk show, come quello di Barbara D'Urso. Andare in tv da Barbara D'Urso per raccontare la propria omosessualità mi sembra imbarazzante: "così si torna indietro di 50 anni". Aspettative che, alla fine, si sono rivelate un boomerang non solo sul risultato finale, ma anche per i nervi del giovane cantante romano che aveva poi sbottato davanti ai giornalisti. Nel caso di Sanremo 2019 bisogna ammettere che le élite hanno anticipato-confermato i gusti del popolo, posto che il popolo sia gente che alla una di notte spende 0,51 euro per votare, e che in generale una canzone valida sfonda a prescindere dagli aiuti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE