"La donna non capisce come l'uomo", bufera su Collovati

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 18, 2019

Non ce la faccio!

"Quando sento una donna, anche la moglie di un calciatore, parlare di tattica, 'mancano gli esterni', mi si rivolta lo stomaco - ha detto Fulvio Collovati a Quelli che il calcio -". Il campione del mondo '82 è intervenuto per dire la sua sul caso di Mauro Icardi e della moglie-manager Wanda Nara, recentemente travolti dalla decisione dell'amministratore delegato dell'Inter di togliere all'attaccante la fascia di capitano. In molti sui social si sono scagliati contro l'ex difensore, accusandolo di maschilismo. "Se parli della partita, su come è andata... bene... ma non puoi parlare di tattica - ha aggiunto -".

Caterina Collovati è in effetti una giornalista e conduttrice televisiva, con una programma quotidiano in onda su TeleLombardia, che in passato si è occupata dell'argomento calcistico. In trasmissione comunque l'aria è tesa e gli ospiti lo accusano di maschilismo. "Qualcosa sanno, ma non al 100 percento", chiosa lui, ammettendo che "se tutto si riduce all'essere maschilista, allora sì, sono maschilista". Luca Bizzarri, conduttore dello show insieme a Paolo Kessisoglu e Mia Ceran, ha risposto a Collovati dicendo: "Sei uno sporco maschilista".

Le parole di Fulvio Collovati sulle donne e la tattica hanno fatto il giro del web, fino a diventare trending topic. Ha dissimulato indignazione per evitare di buttarla in caciara... chissà al suo posto qualcun altra come avrebbe reagito. La tattica spiegata da una donna non mi convince.Quando presentavo le trasmissioni di calcio non ho mai avuto la pretesa di spiegare il 4-4-2.

Poi, in un altro tweet: "Parlare di calcio certo, ma la tattica è altra cosa".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE