F1 2019: Williams, tolti i veli alla nuova livrea

Rufina Vignone
Febbraio 13, 2019

Da notare che oltre marchio PKN Orlen, neo partner garantito dall'ex alfiere della Renault, Claire Williams e Paddy Lowe potranno contare sul supporto dello sponsor ROKiT, azienda leader nella telefonia, visto che dal 2019 diventerà main sponsor della Scuderia.

Tuttavia per poter ammirare la nuova Williamsin configurazione 2019 dovremo aspettare i prossimi giorni, quando tutti i team scenderanno in pista per i test pre-stagionali, vero primo banco di prova dove inizieremo a capire chi ha fatto meglio i compiti invernali.

Tornando alla livrea, la base della vettura è azzurra.

Il team ha approfittato della presentazione per annunciare il suo nuovo title sponsor.

La livrea della nuova monoposto Williams mantiene il bianco come colore di sfondo, accompagnato da delle piacevoli sfumature color azzurro, con alcune parti della vettura verniciate di nero. Il nuovo sponsor appare sua sul muso della vettura che sul cofano della monoposto. Uno dei motivi per cui ho scelto questo lavoro è stato quello di proteggere non solo mio padre, ma anche mia madre: siamo enormemente orgogliosi della loro eredità e tengo molto alla reputazione di questa squadra e alle persone che lavorano per noi. Questa stagione, inoltre, segna il ritorno da titolare di Robert Kubica che sarà affiancato dal rookie Gerorge Russell.

La ricerca di sponsor disposti a sposare la causa del team si è conclusa con l'accordo trovato con ROKiT, una società di telecomunicazioni britannica. Negli ultimi anni, la scuderia di Grove si è trovata troppo spesso a dover restare nelle retrovie, e lo scorso anno è stata il fanalino di coda nella classifica riservata ai Costruttori. Accanto a Kubica, 34 anni, ci sarà la nuova promessa del motorsport britannico, George Russell, 20, campione in carica di Formula 2.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE