Salvini festeggia l'anno della Lega: "Abbiamo dimostrato che volere è potere"

Bruno Cirelli
Gennaio 3, 2019

Salvini ha rivendicato, nel suo discorso in diretta, il fatto che "dopo sette mesi il governo italiano è quello che ha più alto consenso in Europa" ed ha polemizzato con il Pd o "che dice che gli italiani ragionano con la pancia: la sinistra vi ha preso per un branco di idioti", ha detto. Il leader della Lega e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, risponde così al discorso tenuto via Facebook dal vice premier Luigi Di Maio insieme ad Alessandro Di Battista, il quale ha promesso per il nuovo anno una legge per tagliare gli stipendi ai parlamentari. Abbiamo dimostrato che volere è potere: l'Italia ha riconquistato i suoi confini.

"Tutto questo grazie a voi", dice. Sicuramente sono stati anni difficili in cui abbiamo dovuto fare delle battaglie grosse, ma ci è sempre piaciuto combattere quei signori che utilizzavano i soldi pubblici o le leggi dello Stato per privilegiarsi di una serie di diritti di cui non dovevano godere.

"Proviamo a riavvolgere il nastro e torniamo al Capodanno del 2017: sembra passata un'eternità - afferma - Gentiloni era presidente del Consiglio, Renzi onnipotente e l'Italia piccola piccola, invasa, precaria, impaurita". Ora andiamo avanti con la legittima difesa, non per essere più cattivi, ma perchè la proprietà è sacra. Siamo all'egocentrismo più violento, esaltato da chi è stato galvanizzato dallo slogan "prima gli italiani" ed ora pretende politiche basate sul "prima io".

"Sono contento che il Presidente Mattarella abbia cominciato il suo discorso parlando di sicurezza".

Cita Walt Disney, il vicepremier Matteo Salvini, nel suo messaggio di inizio anno postato sui social e corredato da uno scatto in montagna: "Buon anno e tanta felicità Amici!"

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE