Calendario 2019: ecco tutti i ponti e le festività del nuovo anno

Bruno Cirelli
Gennaio 2, 2019

Come da tradizione con l'arrivo del nuovo anno si vanno a studiare quali saranno le festività, i ponti e tutti i dettagli del calendario 2019. Così, per curiosità, per vedere di che giorno cade il proprio compleanno, il proprio anniversario di nozze o quant'altro.

Con undici giorni si ferie si può fare più di un mese di vacanza. Pasqua, quest'anno, capita il 21 aprile: sabato, domenica e lunedì di Pasqua e Pasquetta concedono i tradizionali tre giorni di break. Se si decide di combinare i ponti di Pasqua, 25 aprile e primo maggio si ottengono viaggi dai 6 ai 12 giorni e, precisamente, dal 20 al 25 aprile, dal 25 aprile al primo maggio e dal 20 aprile al primo maggio.

Il 1° maggio, festa dei lavoratori, cade invece di mercoledì dunque le possibilità di ponte sono ridotte al lumicino.

Calendario avverso invece a Giugno: il 2 giugno cade di domenica. Per la fine dell'anno si può partire il 28 dicembre e, prendendo 4 giorni di ferie, si torna nel 2020. Chi vuole godere di qualche giorno di riposo extra (oltre alle ferie estive, naturalmente) dovrà aspettare il 'ponte dei morti' (il 1° novembre è un venerdì). Ma andrà bene soprattutto agli studenti, dal momento che in alcune regioni si tornerà a scuola solo il 26 aprile. Di conseguenza il giorno di Pasquetta 2019 sarà il 22 aprile.

L'anno si chiuderà con un altro possibile ponte: Natale e Santo Stefano cadranno infatti di mercoledì e giovedì.

I ponti e le festività dell'anno nuovo regalano tante occasioni per staccare la spina e concedersi tanti giorni di vacanza prendendosi soltanto pochi giorni di ferie.

Mancano poche ore all'inizio del 2019 e già in molti stanno consultando il calendario per cominciare a programmare viaggi e vacanze.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE