Io e Lucio con Gianni Morandi: Anticipazioni e Canzoni

Ausiliatrice Cristiano
Dicembre 30, 2018

Gianni Morandi omaggerà Lucio Dalla, rievocando la loro tournèe accompagnando i telespettatori nei luoghi più intimi e simbolici di Bologna.

Era il 1988 quando Gianni Morandi e Lucio Dalla realizzavano un tour rimasto nella storia della musica leggera italiana.

Sabato 29 dicembre 2018, Canale 5 dedica la prima serata a Lucio Dalla con un racconto emozionante e privato dell'amico di sempre Gianni Morandi. Immancabil le immagini dei duetti tra Dalle e Morandi, sulle note di Caruso, L'anno che Verrà, Occhi di Ragazza e Uno su Mille. Io e Lucio: Dalla-Morandi, solo 30 anni fa, andrà in onda in prima serata su Canale 5 sabato 29 e ripercorrerà le tappe del tour italiano del 1988 che vide la collaborazione di due Big della musica italiana. Aneddoti sul cantautore, sulla loro amicizia e sulle loro canzoni: la complicità, gli scherzi, l'affetto. Sono davvero orgoglioso di poter regalare ai telespettatori di Canale 5 una serata così speciale ed emozionante. Sarà un racconto di musica e di vita ma anche di amicizia, quella che da sempre ha legato i due artisti accomunati dall'appartenenza a uno stesso territorio che ha fortemente caratterizzato la loro produzione artistica. Il programma è intitolato "Io e Lucio Dalla-Morandi, solo 30 anni fa". Data la caratura del personaggio, l'importanza che la sua musica e la collaborazione con Gianni Morandi ha avuto nella storia della musica italiana, vederlo può essere interessante anche per i più giovani che di questo grandissimo autore italiano magari conoscono poco o nulla.

Si tratta quindi di un grande ritorno su Canale5 per Gianni Morandi, che nelle scorse settimane è stato protagonista della fiction L'Isola di Pietro che ha girato presso l'Isola di San Pietro in Sardegna, tra il mare e Carloforte.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE