Maltempo Campania: domani scuole chiuse in alcuni comuni del Salernitano

Bruno Cirelli
Ottobre 23, 2018

Arriva il forte freddo. Rovesci e temporali sparsi anche con grandine hanno interessato dapprima Friuli Venezia Giulia e Veneto, poi anche Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, fino ad estendersi ai versanti tirrenici.

Vediamo allora quali saranno le zone maggiormente colpite. Possibili raffiche di vento nei temporali. Ciò nell'attesa dell'avvicinamento di un nucleo d'aria fredda in quota che, scivolando lungo l'Adriatico, innescherà marcate condizioni di instabilità atmosferica anche sulle nostre regioni meridionali.

Lamezia Terme - Temperature in picchiata e tempo in peggioramento in arrivo da questa notte su tutta la Calabria.

Le scuole di ogni ordine e grado che resteranno chiuse nella giornata di domani sono per ora quelle del napoletano, ovvero di Somma Vesuviana, Sant'Anastasia, Comiziano e Torre del Greco, e del salernitano (Angri, Cava de'Tirreni, Sarno, Roccapiemonte e Nocera Superiore).

In serata, forti venti di Bora faranno scendere sensibilmente le temperature: il calo sarà maggiormente avvertibile domani, quando il risveglio sarà frizzante su tutto il Nord, e nel corso del giorno non si supereranno i 18°C a Milano, Torino, Trieste, Genova; spostandoci sulle regioni centrali, 17-18°C diffusi su Toscana e Lazio, mentre a Perugia e l'Aquila non si andrà oltre i 12-13°C.

Il modello più preciso, quello HRES (in colore celeste), si mantiene nei prossimi 10 giorni sempre abbastanza vicino alla media e comunque nel range ove cade il 70% delle altre 40 previsioni.

Ancora maltempo previsto per il centro-sud.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE