Trump: "Putin 'probabilmente' coinvolto in assassini"

Bruno Cirelli
Ottobre 19, 2018

Nel frattempo il presidente sta risalendo nei sondaggi sulla sua figura.

Quanto a Putin, Trump ha detto che il presidente russo è probabilmente il mandante di qualche omicidio politico, però non negli Usa. Il Russiagate? Si tratta di un'indagine ingiusta ma non c'è mai stata collisione. Dobbiamo poter chiamare Assad un assassino, perché lo è. Donald Trump in un'intervista a 60 Minutes, trasmissione della CBS, ha accusato Vladimir Putin di "essere coinvolto in assassini e avvelenamenti ma non negli Stati Uniti". "La nostra credibilità è sminuita e compromessa se decidiamo di ignorare questi fattori". Dobbiamo affrontare le atrocità e le violazioni dei diritti umani commesse in Cina.

Ma quel che probabilmente non è piaciuto alla delegazione statunitense (e quindi a Trump) che ha partecipato al summit Ipccc in Corea del sud e che sia stato approvato un testo nel quale si legge che per rispettare l'obiettivo degli 1,5° C - il più basso e "ideale" secondo l'Accordo di Parigi - saranno necessari "cambiamenti rapidi, di ampia portata e senza precedenti in tutti gli aspetti della società".

Ma il tyconn americano non si è limitato solo a riferire dichiarazioni choc sul leader del Cremlino. Secondo il documento, non vi è alcuna prova che il rapporto commerciale del presidente americano prima dell'inizio della campagna sia diventato una base per le relazioni con la Russia durante le elezioni presidenziali. "Loro hanno intenzione di negoziare, vedremo come finirà".

Così come un tifone può essere declassato a depressione tropicale, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha declassato il cambiamento climatico da bufala a fenomeno passeggero. Tuttavia ha sostenuto che determinati episodi forse "sarebbero successi comunque, con o senza l'uomo".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE