Hawaii, allerta uragano Lane. Stato di emergenza: "Pronti a impatto significativo"

Bruno Cirelli
Agosto 24, 2018

Il governatore David Ige ha dichiarato lo stato di emergenza per inondazioni e venti forti, e ha invitato residenti e turisti a prepararsi ad un "impatto significativo". Le scuole sono rimaste chiuse e in molti si sono riparati nei rifugi appositamente allestiti; la compagnia aerea United Airlines ha cancellato tutti i suoi voli di venerdì, diretti e in partenza dall'aeroporto di Maui.

L'uragano Lane si sta indebolendo ed è stato degradato nelle ultime ore a categoria 3, non di meno fa ancora paura nelle isole Hawaii. Se anche non dovesse avvenire sulla terraferma, il vento e la pioggia si preannunciano devastanti.

Hawaii in allerta per l'arrivo di questa tempesta con venti fino a 260 kmh - 22 agosto 2018 - Non c'è pace per le Hawaii, sfiorate ad inizio mese dal potente uragano Hector: questo fortunatamente ha mancato l'arcipelago degli Stati Uniti con la sua parte più intensa ma così non dovrebbe essere per Lane. Gli uragani non sono un fenomeno comune per le Hawaii o per l'area del Pacifico Centrale.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE