Luca Guadagnino firma per Amazon il remake di "Suspiria"

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 7, 2018

Da oggi è infatti online il primo tease trailer che introduce alle atmosfere cupe e sinistre di questo remake, il cui originale è una vera e proprie pietra miliare del cinema di genere italiano. In questo trailer incontriamo tutti i protagonisti del film a partire da Dakota Johnson, volto principale del film. Dalla tensione palpabile di ogni fotogramma al dramma dei corpi che si muovono, che si deformano come posseduti da uno spirito inquieto.

Dopo la pubblicazione del trailer del remake di Suspiria, come non segnalare questa fantastica edizione limitata di due tracce storiche dei Goblin? Da notare la ricostruzione del periodo degli anni 70 curatissima nel vestiario e nell'arredamento. Prime immagini del film ispirato al cult di Dario Argento.

La storia è ambientata a Berlino nel 1977 e racconta di una giovane ragazza americana che si reca in una prestigiosa scuola di danza per unirsi ad una compagnia di ballerine.

Nel cast, oltre a Tilda Swinton, Chloe Grace Moretz, Dakota Johnson, Mia Goth, Jessica Harper, Angela Winkler, Sylvie Testud, Reneè Soutendijk, Ingrid Caven e Malgorzata Bela.

Amazon Studios ha finanziato il film insieme a K Period Media.

La presentazione di ´Suspiria´ avvenuta lo scorso 26 aprile in occasione del CinemaCon di Las Vegas, durante la quale erano stati proiettati alcuni minuti del film aveva suscitato molta impressione, tanto che alcuni spettatori erano usciti dalla sala.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE