Sky Via Fibra: Come Funziona? Quanto Costa?

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 6, 2018

È una giornata dai toni storici quella del 5 giugno per Sky: dopo quindici anni quasi esatti dallo sbarco della pay tv in Italia, con l'obbligo progressivamente caduto di operare solo sulla tv digitale satellitare, si abbattono ulteriori limiti con l'arrivo della sua offerta anche sul digitale terrestre.

Non è un caso quindi che la nuova offerta costi quanto costa la soluzione via satellite: stessi pacchetti stessi prezzi, con una promozione di 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi al posto di 43,20 euro al mese. La decisione, ufficiale da stamattina, è figlia dell'accordo commerciale siglato lo scorso 30 marzo con Mediaset Premium.

Sky da oggi sarà così ancora più al servizio di chi ama guardare la tv, continuando quel percorso di innovazione che ha scandito la sua storia e che si basa, da sempre, sulla volontà di offrire il meglio con la massima libertà di scelta.

L'offerta conta 15 canali in due pacchetti: il primo (19,90 €/mese) include Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, National Geographic, Sky TG24, i canali Premium dedicati alle serie (Action, Crime, Joi, Stories) e quattro canali Premium Cinema; il secondo (10 €/mese) conta Sky Sport 24 e Sky Sport 1.

Ma non solo: Sky arriverà nelle case degli italiani anche via fibra con Sky Q. Usando il normale MySky HD gli utenti potranno ricevere l'intera offerta Sky in alta definizione senza la necessità della parabola. Con il lancio dell'offerta sul digitale terrestre e con il collegamento via fibra, abbiamo tolto ogni barriera tecnologica per accedere a Sky e reso più flessibile l'esperienza dei clienti. Sky ha spiegato che per vedere Sky via fibra bisogna connettere un decoder apposito, My Sky, alla rete internet. Sono compresi invece il catalogo di Sky On Demand, Sky Go e Sky Go Plus.

Gli operatori internet abilitati al servizio sono Fastweb, Vodafone, TIM, Wind, 3, Infostrada e Tiscali, e Sky per assicurare una visione dei contenuti di qualità chiede almeno 9,3 Mbps.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE