Russell Crowe sbarca nella Capitale e urla: "Forza Roma"

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 5, 2018

Il 6 giugno Massimo Decimo Meridio, ovvero Russell Crowe, torna al Colosseo, quello vero, per una proiezione speciale de 'Il Gladiatore' di Ridley Scott, accompagnata dall'esecuzione 'live' della colonna sonora firmata da Hans Zimmer e Lisa Gerrard.

Accolto al Forum Music Village, studio di registrazione fondato da Ennio Morricone e oggi di proprietà di Marco Patrignani patron dell'Orchestra italiana del Cinema, Crowe ha sfoderato tutta la sua carica di simpatia.

Barba lunghissima, occhiali da sole (qualche kg in più.) e jeans, Crowe si è fatto riprendere a lungo dalle telecamere e dagli obiettivi dei fotografi e poi, quando Patrignani gli ha consegnato come omaggio la sciarpa della Roma, Crowe l'ha prima messa al collo del suo amico e collega Tomas Arana, mentre in un secondo momento l'ha presa e, alzando le braccia, ha gridato "Forza Roma!". "Sarà un evento speciale, un'esperienza fantastica e una grande emozione". "Non sono qui per prendere soldi ma per partecipate a questo meraviglioso evento e perche' amo questa bellissima città e questi film". E, in italiano, aggiunge: "Sono al servizio di Roma". L'attore neozelandese, che ha interpretato il ruolo del gladiatore nel famoso film di Ridley Scott, è nella Capitale per partecipare all'evento benefico "Il Gladiatore in concerto". L'A.S. Roma è infatti partner del Gladiatore in concert e Francesco Totti sarà presente al gala al Colosseo. Appuntamento al Circo Massimo con l'attore del celebre film l'icona capitolina. E dal fondatore di Microsoft è arrivata la promessa di triplicare i proventi dei biglietti. La nuova struttura, che verra' posizionata nella zona nord-est, costerà 200mila euro e sarà pronta a giugno 2019. Al Campidoglio gli organizzatori hanno pagato una concessione di 7.500 euro per ogni giorno di allestimento, che sale a 30mila per i due giorni del concerto, oltre il 5% sull'incasso lordo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE