Golf: Olesen vince il 75/o Open Italia

Rufina Vignone
Giugno 5, 2018

Matteo Manassero continua a macinare colpi e applausi nel secondo giorno di gare della 75/a edizione dell'Open d'Italia di golf, torneo dell'European Tour.

Il programma giornaliero - Il programma di sabato 2 giugno si apre alle ore 9 nel Family Open con "Prova il golf" nell'area del Villaggio Commerciale, che proseguirà fino al termine del terzo giro. Quando mancano 36 buche al termine di una rassegna che nelle prime due giornate ha fatto registrare un totale di 15.100 spettatori, il finale è ancora tutto da scrivere. E' normale che tutti i migliori siano nelle posizioni d'avanguardia perché i punti per la Ryder Cup sono di più nelle gare delle Rolex Series. Difficile un recupero del nordirlandese Graeme McDowell, stesso punteggio di Gagli, mentre sono fuori gioco Alex Noren e l'inglese Tommy Fleetwood, 23.i con 204 (-9), e l'altro inglese Matthew Fitzpatrick, 53° con 207 (-6).

Dopo i primi due giri il taglio lascerà in gara i primi 65 classificati e gli eventuali pari merito al 65° posto. Official Sponsor: Cashback World, Emirates, Fideuram, Hilton. Sponsor istituzionali: Istituto per il Credito Sportivo. Technical Supplier: Citra Vini, Follador, Gielle estintori, GSS, Segafredo, Technogym, Titleist. Title Sponsor Pro Am: Rolex.

Dopo la spettacolare vittoria della scorsa settimana nel prestigioso BMW PGA Championship, Francesco Molinari ha dimostrato nuovamente la sua ottima condizione allungando la serie di buche consecutive giocate senza bogey. Se poi dovesse arrivare un bogey, spero che rimanga solo un episodio isolato. Il colpo d'occhio era davvero bello con tantissimi spettatori a bordo campo per me, Francesco e Lorenzo. Non sono partito molto bene, forse ho accusato un po' di stanchezza, come se il giro di ieri mi avesse tolto le forze. Dalle ore 10 alle ore 17 Golf SuperAbili con l'assistenza dei tecnici. Dalle ore 10 alle ore 16 i giovanissimi potranno avvicinarsi al golf con lezioni gratuite con lo staff di US Kids e PGAI.

Per gli "Special Events" alle ore 12,30 in campo pratica "The Trick Shot Master", dove il golf assume una dimensione fantasiosa con colpi fuori dall'ordinario.

Infine alle ore 18,30 spazio alla musica con "Dj set" by RDS presso il Villaggio Commerciale e a seguire il concerto degli Audio2 "tribute to Lucio Battisti".

L'Open in TV - Il 75° Open d'Italia viene teletrasmesso da Sky e da Rai Sport. "Ho visto tanti bambini e significa che il golf anche in Italia sta crescendo". Nella quarta giornata, domenica 3 giugno, Sky effettuerà la diretta dalle ore 12,30 alle ore 17,30 a cui seguiranno i commenti da Studio Golf dalle ore 17,30 alle ore 18 (Sky Sport 2 HD).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE