Wind Music Awards 2018, le informazioni della serata

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 4, 2018

Per quest'edizione 2018, l'appuntamento in realtà triplica visto che martedì 26 giugno ci sarà una terza serata speciale condotta da Marica Pellegrinelli e Federico Russo. Un'edizione sicuramente molto discussa ma anche molto ricca per quanto riguarda gli ascolti da parte dei telespettatori da casa che, nonostante tutto, sono sempre rimasti incuriositi dai concorrenti.

Barbara D'Urso dunque deve per forza di causa maggiore correre ai ripari considerando il fatto che il Wind Music Awards, l'evento musicale dell'estate che Rai 1, sarà seguito da un pubblico di giovanissimi. Intanto, il prossimo appuntamento televisivo è quello ai Wind Music Awards all'Arena di Verona, nelle serate del 4 e 5 giugno poi trasmesse in tv.

RTL 102.5 è media partner dei WIND MUSIC AWARDS e trasmetterà in radio le due serate, in contemporanea con le messe in onda del 5 e del 12 giugno. Noemi, Dark Polo Gang, Elisa, Emma, Ermal Meta, Ernia, Fabri Fibra, Federica Ft. La Rua, Francesco Gabbani, Gue Pequeno, Ghali, Giorgia, Il volo, Izi, J-Ax e Fedez, Jake La furia, Levante, Madnman, Maneskin, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Mostro, Gianna Nannini, Negramaro, Nek, Nitro, Noyz Narcos, Laura Pausini, Max Pezzali, Francesco Renga, Riki, Rkomi, Sfera Ebbasta, Shade, Lo stato sociale, Takagi e Ketra ft.

Il "PREMIO LIVE", basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con ASSOMUSICA verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2017/maggio 2018). Giusy Ferreri, Tedua, TheGiornalisti, Ultimo, Antonello Venditti, Zucchero, Mihail, Rita Ora e Alvaro Soler. Nel tour, oltre a ripercorrere la sua carriera con le canzoni più note del suo repertorio, Antonacci ha portato sul palco i le canzoni contenute in Dediche e manie, il discouscito su etichetta Iris distribuito da Sony Music, certificato disco di platino.

Le categorie del Premio Live sono: ORO oltre i 40.000 spettatori, PLATINO oltre i 100.000, MULTI PLATINO oltre i 200.000.

Gli attesissimi premi della musica italiana Wind Music Awards tornano lunedì 4 e martedì 5 giugno all'Arena di Verona per due serate in compagnia delle grandi stelle del panorama musicale italiano che verranno premiate per i loro recenti successi discografici e live: i due show andranno in onda in prima serata su Rai 1 martedì 5 e martedì 12 giugno, i premi dell'azienda telefonica saranno presentati dalla coppia Carlo Conti-Vanessa Incontrada.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE