È morta a Milano la scrittrice Alessandra Appiano

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 4, 2018

Da qualche ora è giunta la notizia della morte di Alessandra Appiano; giornalista, scrittrice e autrice di molti programmi televisivi tra cui 'Passaparola'.

Quegli stessi social a cui appena un mese fa Alessandra Appiano aveva affidato la sua voce di donna forte, ma stanca, una sorta di rinuncia alla dimensione da wonder woman come lei esplicitamente aveva dichiarato. Con il suo primo romanzo, Amiche di salvataggio, aveva vinto il premio Bancarella nel 2003 ed era stata autrice di numerosi altri libri tradotti in paesi europei.

"Grande dolore per l'improvvisa scomparsa dell'amica Alessandra Appiano". Collaborava con varie testate giornalistiche, oltre a partecipare come ospite opinionista in talk show di Rai e Mediaset.

Nel 2004, 2005, 2006, 2007, sono usciti "Domani ti perdono", "Scegli me" "Le vie delle signore sono infinite", "Le belle e le bestie" (Sperling & Kupfer), altri quattro bestseller che descrivono con ironia e partecipazione l'universo femminile nostro tempo. Per i pochi che non lo sapessero la donna ha scritto diversi libri.

L'anno scorso era uscita la sua ultima fatica letteraria, intitolata "Ti meriti un amore".

Alessandra Appiano è nata ad Asti il 30 maggio 1959. Un abbraccio a tutti gli esseri umani che si sentono fragili in questo periodo... "Alessandra era davvero bella e buona, intelligente elegante generosa sempre allegra e serena". Difficile capire il perché di tale gesto, forse la donna soffriva di depressione, fatto sta che nessuno pare avesse il sentore di ciò che stava per succedere. "Addio meravigliosa amica di salvataggio. indimenticabile".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE