F1: Raikkonen denunciato per molestie sessuali

Rufina Vignone
Giugno 4, 2018

Dalle colonne del quotidiano sportivo 'La Gazzetta dello Sport' vengono riportare le dichiarazioni della Ferrari sul caso di violenza sessuale che ha coinvolto il pilota finlandese. Raikkonen aveva già precedentemente denunciato la donna per estorsione e molestie.

La ragazza dichiara di aver subito delle molestie dal pilota della Ferrari durante il weekend del gran premio del Canada del 2016, in un locale di Montreal.

"E' una persona che ha tanti tifosi e ha alle spalle un'industria che vale miliardi, la Ferrari, e un esercito di avvocati. Se Kimi, i media e i suoi avvocati vogliono andare in guerra contro la verità, beh, sono pronta".

La Dias-Greizis non conferma né smentisce il fatto di aver chiesto dei soldi per tacere di quanto accaduto: "Non importa se chiedo un milione o due miliardi di dollari, non c'è prezzo per riparare quello che ha fatto". Sapevo che se avessi denunciato alla Polizia, la notizia sarebbe trapelata sui media.

"Il mio corpo non è in vendita - ha detto la Dias-Greizis - non ho mai acconsentito a nulla con lui".

Immediata la reazione dei legali di Raikkonen: "Neghiamo in blocco le accuse, resta il fatto che era necessaria una somma di denaro".

Secondo quanto riferisce la canadese cameriera, Raikkonen, al momento del conto le avrebbe toccato il seno mentre un amico avrebbe fatto scivolare la sua mano nelle parti intime della stessa. "Io avrei voluto gestirla diversamente, discuterne con lui faccia a faccia" ha concluso.

Sergio Marchionne scagiona il suo pilota e assicura che questa storiaccia non avrà alcun riflesso sul possibile rinnovo del contratto di Iceman con la squadra del Cavallino per anno, anche se a Maranello hanno in mano un'opzione di Ricciardo che scadrà all'inizio dell'estate. Il prossimo 10 giugno si correrà proprio in Canada e Raikkonen potrebbe essere interrogato dalle forze dell'ordine in merito alla vicenda: sarà un fine settimana poco tranquillo per il pilota che, però, sarà regolarmente al via della gara.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE