Antonella Clerici: lacrime d’addio a La Prova del Cuoco

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 4, 2018

Tra l'emozione generale, Antonella ha così salutato il suo show, che tornerà a settembre con la conduzione di Elisa Isoardi, che già durante la sua gravidanza l'aveva sostituita. facciamo i nostri migliori auguri ad Antonella, e non vediamo l'ora di rivederla con un nuovo programma.

L'addio è arrivato per volere della stessa presentatrice - come ha sottolineato più volte -, ma non per questo è stato meno doloroso.

Lo ha dimostrato Antonella Clerici: emozionata e in lacrime, sulle note di "Sei nell'anima" di Gianna Nannini, la conduttrice ha fatto ingresso oggi, per l'ultima volta, nello studio de "La Prova del Cuoco", il cooking show di Rai Uno condotto per ben 18 anni che l'ha consacrata a "regina del mezzogiorno".

Antonella Clerici ha quindi deciso di lasciare La prova del cuoco per non avere più un impegno quotidiano così pressante. Ho raccontato tutto di me, il grande successo, il festival di Sanremo, le cose personali della vita, le delusioni, le corna. Questo programma è diventato maggiorenne, e si sa che i figli quando diventano 18enni bisogna lasciarli andare. Per finire foto di gruppo con tutti suoi collaboratori a cui ha detto: "Grazie di tutto quello che mi avete dato!".

Il cambiamento galvanizza, è vita! Bisognava andare via un attimo prima che diventasse una routine, perché noi artisti abbiamo il dovere di essere sempre al top.

Non manca ovviamente l'ironia nelle sue parole: "La Prova del Cuoco è durata più di qualsiasi mio matrimonio".

"Ci rivedremo a fine ottobre con Portobello, storica trasmissione del grandissimo Enzo Tortora: mi piace misurarmi con un programma che ha fatto la storia della tv, che tutti hanno saccheggiato". Senza segreti, senza filtri e voi anche penso che abbiate apprezzato questa mia verità, questo patto di lealtà che ho fatto con voi. Poi ci sono degli incontri importanti, io ho incontrato quest'uomo, per il quale sento di voler cambiare tutto. Endemol Shine Italy ringrazia Antonella Clerici per questi diciotto anni insieme a La Prova del Cuoco, per lo straordinario lavoro svolto, per la sua dedizione e grandissima professionalità.

Un giorno triste per Antonella Clerici che si è emozionata in diretta nel congedarsi dai suoi telespettatori. È difficile pensare che vivano senza di noi. "Ti auguro il meglio".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE