Roma, super accordo con Qatar Airways

Rufina Vignone
Aprile 23, 2018

Arriva il main sponsor, e forse comparirà sulla maglia della Roma già domani nella gara di andata delle semifinali di Champions League contro il Liverpool.

Qatar Airways diventa così il Main Global Partner dell'AS Roma e sarà il settimo sponsor di maglia ufficiale nei 90 anni di storia del Club. Ed è una sponsorizzazione prestigiosa, che il club giallorosso definisce come "la più grande mai siglata dalla società e una delle più importanti raggiunte da un club italiano".

Dopo una ricerca durata molto più del previsto, la Roma americana ha finalmente il tanto agognato main sponsor.

Fondata nel 1997, Qatar Airways è una delle più giovani compagnie mondiali a servire i cinque continenti e a connettere oltre 150 destinazioni ogni giorno. Il presidente giallorosso Jim Pallotta ha commentato così l'evento ai microfoni del canale ufficiale del club: "Siamo lieti di annunciare questa storica partnership tra AS Roma e Qatar Airways, due grandi brand con ambizioni di portata globale". L'annuncio di oggi è il risultato di un confronto proseguito con Qatar Airways per oltre otto mesi dietro le quinte, grazie a un lavoro guidato dal nostro team commerciale di Londra.

Il club giallorosso si è legato alla compagnia aerea qatariota fino alla stagione 2020/2021. "Non vediamo l'ora di lavorare insieme e di festeggiare con i tifosi giallorossi presenti in tutto il mondo".

Dalla stagione 2013/2014, la prima con Rudi Garcia in panchina, la società giallorossa non aveva lo sponsor principale sul fronte della divisa, ma solamente partnership di livello inferiore, come quelle stipulate nel corso degli anni con Volkswagen o Linkem.

L'accordo con la compagnia aerea è stato ufficializzato pochi minuti fa.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE