Ovs, utile netto annuo +16%, niente dividendo in vista di investimenti

Paterniano Del Favero
Aprile 19, 2018

L'utile netto si attesta a 106,5 milioni di euro, +16,0% a/a. Il cda ha però deciso di non distribuire dividendi in vista "dei prevedibili piani di espansione fisica e digitale, nonché delle ristrutturazioni del network previste nell'anno in corso".

L'EBITDA rettificato pari a 196,5 milioni, in crescita di 9,8 milioni (+5,3% rispetto all'esercizio precedente). "La quota di mercato italiana di Ovs ha superato il 7,8%, crescendo ancora una volta più di tutti gli altri competitor in termini assoluti e dimostrando che la società, con i marchi Ovs e Upim, ha saputo affrontare le sfide descritte". "Si è inoltre ulteriormente sviluppata la presenza dei brand nei mercati internazionali".

La quota di mercato in Italia ora raggiunge il 7,84 percento.

"Il 2017 è stato l'anno dell'accelerazione della crescita economica e di un primo accenno alla ripresa dell'inflazione in Europa". Il consolidamento del mercato domestico è proseguito in linea con la strategia di gruppo. "Il nostro settore, sta vivendo un momento di trasformazione rapida, profonda e strutturale".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE