Top Doctors Awards, 4 medici di Torino tra i migliori 30 d'Italia

Barsaba Taglieri
Aprile 18, 2018

Il Mezzogiorno, infatti, è il vincitore indiscusso della seconda edizione italiana dei Top Doctors® Awards: Sicilia e Campania sono le prime regioni per numero di medici premiati (5 ciascuna). Maurizio Pettinato (Dermatologia), Prof. Roberto Varsalona (Ortopedia e Traumatologia), tutti di Catania. Francesco Saverio De Ponte (Chirurgia Maxillo-Facciale) di Messina. "Sono gli stessi medici ad eleggere i colleghi ai quali affiderebbero la propria salute o quella di un familiare, attraverso le segnalazioni realizzate" si legge sul sito internet della piattaforma online che mette a disposizione dei pazienti i migliori medici specialisti a livello internazionale.

"I Top Doctors Awards sono un premio all'Eccellenza Medica che la compagnia assegna da anni negli Stati Uniti e che ora viene assegnato anche in Italia".

Ogni anno Doctor proclama trenta vincitori, uno per ogni categoria, si tratta degli specialisti che hanno raccolto nel corso dell'anno precedente il favore e le preferenze. Successivamente occorre poi superare il più rigoroso ed eccellente processo di selezione realizzato in collaborazione con Adecco Medical & Science: solo il 10% dei dottori valutati supera l'auditing di qualità ed entra a far parte del panel, attualmente composto da oltre 60.000 medici. I 30 vincitori riceveranno un attestato cartaceo e lo speciale badge virtuale che, affiancato al loro nome, permetterà agli utenti del portale di individuarli immediatamente. L'idea alla base è semplice: chi meglio di un medico può valutare un altro medico? Tra i campani ci sono 4 medici di Napoli: Giulio Bonavolontà (Oculistica), Paolo Fedelini (Urologia), Carlo Antonio Leone (Otorinolaringoiatria) e Pietro Maida (Chirurgia Generale).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE