Scuola, nuovo caso di bullismo: "prof qui comando io, in ginocchio"

Bruno Cirelli
Aprile 18, 2018

Stando alla cronaca locale, uno studente di un Istituto tecnico commerciale alla periferia di Lucca avrebbe cominciato ad urlare: "Qui comando io". "Prof non mi faccia arrabbiare - scrive il giornale riportando le affermazioni del ragazzo - Metta sei". "Si metta in ginocchio".

Il giovane ha trovato il sostegno dalla classe, che invece di calmare il ragazzo si è messa a ridere e a riprendere l'intera scena con gli smartphone. Nel secondo caso, il giovane è stato aggredito da 5 coetanei. Il video è stato reso pubblico sui social dove è diventato virale. Un fatto gravissimo, l'insegnante è sconcertato. "Questo silenzio, se non addirittura complicità della classe, è altrettanto grave rispetto al fatto in sè".

"Saranno presi provvedimenti, ci sono già 2-3 procedimenti disciplinari in corso - ha affermato a La Nazione il dirigente Cesare Lazzari -". Pare che non è la prima volta che nella classe in cui è stato bullizzato il professore, si siano verificati casi simili, visto che lo stesso gruppo di studenti è decisamente problematico, al punto che sarebbe già stato avviato uno specifico trattamento psicologico.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE