Salvini: Di Maio forse ha già scelto Pd

Bruno Cirelli
Aprile 18, 2018

"Io non c'ho scritto 'giocondo' sulla testa". Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salvini da capo di una coalizione che sfiora il 40% si troverebbe come leader di un partito minoritario in un governo giallo. Erano diversi anni che non si vedeva un incarico del genere ed è il prodotto di una legge elettorale che non produce una maggioranza. L'unico governo che può rispecchiare questo voto e il centrodestra-cinque stelle. Dal PD sono arrivati segnali interpretati come aperture dai 5 Stelle, ma lo stesso PD nega. "Lo dica ai milioni di italiani che hanno votato per voltare pagina". Spetterà all'esploratrice spiegare che non ci sono le condizioni per proseguire, per tutti i motivi che ormai anche una vasta opinione pubblica ha chiaramente compreso: il veto di Di Maio su Berlusconi, Salvini che non rompe con Berlusconi, Di Maio che non rinuncia alla sua pretesa di andare a palazzo Chigi. Il PD si assesterebbe al 17,8%, circa un punto in meno rispetto alle ultime politiche. "Il prossimo giornalista chieda a Luigi Di Maio 'senti ma tu sei disponibile come ha fatto Matteo Salvini a fare una passo a lato, pur di far partire il governo?'". Ma gli italiani hanno già deciso il 4 marzo.

"I grillini - ha scritto nel primo pomeriggio Salvini in un tweet - continuano a dire 'o comandiamo noi o non si fa niente".

SALVINI: "VADA COL FORNO RENZI" "Paragonare il futuro dell'Italia a un mercato mi sembra irrispettoso, la Lega non è il Pd, mi sembra che ci siano idee confuse. Ancora una volta abbiamo ribadito in questa sede che il Movimento 5 stelle è pronto a sottoscrivere un contratto di governo solo con la Lega, non con tutto il centrodestra". "Ovviamente il centrodestra non puoi sedersi ma deve rinnovarsi e guadare avanti". Noi vogliamo un Governo che rispetti il voto degli italiani, centrodestra e M5s. Lo ha detto il leader della LegaMatteo Salvini durante un incontro con la stampa a Catania.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE