Pd: i renziani vogliono spostare l'assemblea del 21 aprile

Bruno Cirelli
Aprile 18, 2018

Come può Salvini parlare di legalità e andare a braccetto con un uomo dalla "naturale capacità a delinquere" (parole del Tribunale di Milano) come Berlusconi?

Si è notata l'assenza dell'ex sindaco Marinella Venegoni, che ha successivamente dichiarato: "avevo capito che la riunione fosse giovedì, non venerdì, e così giovedì sera ho girato a vuoto per tutta Crescentino". "Di qualche dossier in mano al "Tinto bass" di Arcore o della fine di qualche possibile finanziamento?".

"Oggi la condizione necessaria per tirare su il nostro Paese sia far fuori, definitivamente, il berlusconismo".

Per il Pd parla l'ex ministro Dario Franceschini, cheapre in parte al dialogo con il #5stelle chiedendo però che la Lega stia fuori dai giochi e che non si parli esclusivamente di un governo 5 Stelle. Spetta a noi, a chi crede e sogna un partito migliore e vuole essere parte del cambiamento, non perdere l'occasione di fare di questo momento quello che l'economista Joseph Schumpeter ha definito "distruzione creatrice", ovvero una fase talmente innovativa da indurre il partito ad evolversi per non estinguersi. Ma non ha problemi a incassare i soldi di Berlusconi per suoi libri e farne incassare a casa editrice di Berlusconi. La questione riguarda le candidature per la presidenza della Provincia di Latina che questa settimana ha spaccato civici, il Pd e la coalizione di centrodestra. "Indignato a giorni alterni", scrive su twitter il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE