Governo, Salvini apre alla Casellati "Può fare un buon lavoro"

Bruno Cirelli
Aprile 18, 2018

È una delle risposte date dal leader della Lega nel corso di uno Speciale elezioni a Telemolise, in riferimento alla possibilità di una figura terza rispetto al leader della Lega e Di Maio come possibile candidato all'incarico di premier.

Se invece dovesse dare l'incarico allo stesso Salvini, "ho le idee chiare sulla squadra e sulle cose da fare".

Di Maio e Salvini sembrano andare su due binari che non si incontreranno mai e gli italiani, ancora, devono attendere... Speriamo che serva - afferma dal Molise -.

Di Maio ha annunciato l'ennesimo veto a Forza ITalia dando un ultimatum: "Salvini si assume una responsabilità storica nel legarsi a Berlusconi: ci sta dicendo che per aspettare i comodi di Matteo Salvini avremo il governo il 15 maggio?" "Da tempo - sottolinea - adotto il consiglio di mia madre: Matteo non arrabbiarti, sorridi e tira dritto".

"La presidente del Senato, Casellati può fare un buon lavoro": ha sciolto la riserva della Lega Salvini, interrogato dai cronisti che lo attendono fuori di Palazzo Madama su come vedrebbe un eventuale mandato da parte del Quirinale al presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati. "In quella circostanza mentre leggevo la dichiarazione concordata con gli alleati, vedevo che sulla sinistra c'era un po' di agitazione con Berlusconi che mimava e gesticolava, se a lui piace così, va bene così".

Elisabetta Casellati ha già detto di essere pronta: "Preferirei una soluzione diversa perché vorrebbe dire che i partiti non sono riusciti a trovare punti di convergenza per formare un nuovo governo" - ha spiegato Casellati in un'intervista rilasciata a Skytg24, aggiungendo però: "Se fossi chiamata a compiere questo passo sarebbe difficile dire di no". Dai grillini è giunta anche una nuova frenata a ogni ipotesi di accordo con la Lega.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE