Fiorentina Lazio fra squalifiche e turn over. All'andata finì in polemica

Rufina Vignone
Aprile 18, 2018

Viola in corsa per l'Europa League imbattuti da otto giornate ma con gli ospiti ancora in corsa per un posto in Champions. Anche se con loro abbiamo giocato due partite molto equilibrate, sia all'andata che in Coppa Italia. Il rapporto positivo tra occasioni create e quelle subite. Avere un buono schermo davanti ai difensori, domani, potrebbe essere un buon metodo per contrastare i nostri avversari. E nessuno si sorprende più se ogni tanto si ha la sensazione di vederli giocare in dodici. Mi conforta il fatto che anche con la Spal pur non vincendo abbiamo fatto una grande prestazione. La loro forza fisica pero', la loro presenza in campo, quanti giocatori portano in fase offensiva, dimostrano quanto siano una squadra forte e lo dicono anche i numeri: "sono l'attacco migliore del campionato e hanno il capocannoniere, Immobile". Da allenatore della Lazio ho vissuto due anni intensi, soprattutto il primo, nel secondo avremmo potuto fare meglio. Per me è stata un'ottima esperienza, ma riguarda il passato.

La Fiorentina è la squadra contro cui Ciro Immobile ha giocato più volte senza trovare il gol in Serie A (sei partite): contro qualsiasi altra formazione affrontata almeno tre volte ha segnato. "Inzaghi? Ha tanti meriti, sta facendo un ottimo lavoro ottenendo risultati importanti". Dabo gia lo conoscevo e quando abbiamo cercato un centrocampista con specifiche caratteristiche abbiamo pensato a lui. A volte butta giù la testa e serve poco i compagni, ma domenica scorsa ha messo molte palle nel mezzo per Simeone e Pezzella. Ha un fisico incredibile con il quale deve farsi rispettare. Eppure, forse per il finale amaro o per una consueta abitudine a voltare pagina (anche nelle dichiarazioni), i ricordi romani del tecnico parmense sono quasi sempre affrontati con un certo distacco o in modo sbrigativo.

Nella Fiorentina c'e' un Chiesa straripante: "Federico e' migliorato tantissimo e deve ancora crescere".

La Juventus si è portata a + 6 sul Napoli e sembra sempre più vicina alla conquista del suo settimo scudetto consecutivo. Con le Scommesse On Demand di Sisal Matchpoint si puo? puntare sulla possibilita? che qualcuno ci riesca in questa giornata: un goal da oltre meta? campo vale 33. "A livello personale, ne parleremo quest'estate".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE