Arrivano donne in reparti mobili polizia

Bruno Cirelli
Aprile 18, 2018

"Abbiamo infranto un tabù: dal 18aprile in sei dei 15 reparti mobili entreranno le donne".

Domani 17 aprile 2018, alle ore 10:30, al Teatro Lyrick di Assisi, alla presenza del Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Franco Gabrielli, si terrà un workshop all'insegna dell'educazione alla legalità organizzato in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale. "Non si tratterà - ha osservato Gabrielli - di uno spot, nonsaranno suffragette, ma colleghe che hanno caratteristichefisiche adeguate ad affrontare questo tipo di impegno".

"Chi delinque sulla ricostruzione delinque due volte perché oltre a compiere un delitto specula sulle sofferenze della gente, sulle difficoltà dei territori che invece avrebbero bisogno di riacquistare una fiducia che troppo spesso queste vicende contribuiscono ad abbattere, a rallentare i tempi e a far vivere in modo ancora più doloroso di quanto la vicenda calamitosa abbia in qualche modo già comportato".

I reparti mobili, eredi dei reparti "celere" sono stati impegnati in alcuni degli eventi più drammatici la storia contemporanea e vengono utilizzati anche durante manifestazioni o eventi politici internazionali considerati "sensibili".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE