Ultimo vince Sanremo tra le Nuove Proposte

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 10, 2018

La grande novità del Festival di Sanremo 2018 diretto da Baglioni e condotto da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino ha riguardato proprio il meccanismo della gara dei Big e delle Nuove proposte. Al secondo posto Mirkoeilcane, con "Stiamo tutti bene", che si è aggiudicato anche il Premio della Critica. Fra gli altri artisti che potrebbero mettere a repentaglio il suo trionfo c'è Mudimbi con la sua allegra e frizzante Il Mago e, dulcis in fundo, Mirkoeilcane con la sua favola straziante.

LA CANZONE Ultimo, 22enne romano, mescola canzone d'autore e hip-hop e ama definirsi Cantautorap.

Le otto nuove proposte di questo Sanremo 2018 hanno avuto la possibilità anche stasera di esibirsi per primi nel corso della quarta serata del Festival, così da poter sfruttare il momento di 'massimo ascolto' per farsi vedere e conoscere dal pubblico da casa. Ha chiuso la gara delle Giovani Proposte Lorenzo Baglioni e la sua lezione di grammatica 'Il congiuntivo'. Questa la motivazione: "Per le parole in perfetto equilibrio con un crescendo musicale che tiene sospesi fino alla fine".

Il suo nuovo lavoro si intitola "Peter Pan è un album che risalta le fragilità dell'uomo. Ecco: quest'album ha il compito di "zoommare" (passatemi il termine), sulle cose già piccole della vita, fino a farle diventare piccolissime. fino a farle diventare noi.". Questi gli appuntamenti di febbraio: 12 Roma - 14 Chieti - 15 Rimini - 16 Formia (Lt) 17 Massa 18 Milano - 23 Trevi (PG) - 24 Porto Santelpidio (FM) - 25 Cassino (FR) - 28 Catania e a marzo 03 Pontecagnano (Sa) e 18 Piacenza.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE