Meteo, in arrivo un weekend di bel tempo: le previsioni

Bruno Cirelli
Febbraio 10, 2018

Oggi, venerdì 9 febbraio, previsto cielo sempre molto nuvoloso o coperto al Nord, con precipitazioni sparse in alta Toscana e tempo lievemente instabile anche in Sardegna.

Freddo diffuso, quindi, anche nelle restanti due giornate che compongono il weekend: sabato 10 febbraio la temperatura massima rimarrà costante, attestandosi intorno ai 14 gradi, mentre è in calo la minima, che sarà invece di 4 gradi. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Prevalentemente soleggiato o poco nuvoloso con aumento della nuvolosità stratiforme verso sera. Rasserena in serata, sono previsti 2mm di pioggia. Le temperature minime variano tra 1 a 3 gradi. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1500 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Lo conferma il col. Mario Giuliacci di www.meteogiuliacci.it, secondo cui una nuova perturbazione domani, venerdì, raggiungerà l'Italia e porterà piogge diffuse soprattutto al Sud, con la possibilità di acquazzoni e temporali anche di forte intensità su Puglia, Calabria e Sicilia; nel resto d'Italia le nuvole lasceranno spazio a delle temporanee schiarite, ma non mancheranno comunque alcuni piovaschi, specie all'estremo Nordest.

Massima attorno a 6°C, minima sopra i 2°C; zero termico diurno sopra i 1100 metri.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE