Elezioni 2018, Salvini: Lega scavalcherà Forza Italia, basta lo 0,1% in più

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 10, 2018

A prometterlo è il leader della Lega Matteo Salvini con una nota diffusa dalla Lega umbra, che poi però viene corretta dall'ufficio stampa del segretario precisando che l'impegno, nel caso il suo partito vada al governo, è di mettere i sigilli solo ai luoghi illegali e soprattutto quelli che "alterano i principi fondamentali come legalità e trasparenza".

Insomma un "contributo per rilanciare valori che non dovrebbero essere proprietà dei neri, rossi, verdi o gialli come dice lei: l'anagrafe è antifascista perché il Fascismo è sinonimo di totalitarismo". "Gli italiani hanno dato 50 miliardi di euro per salvare le banche degli altri e quando abbiamo bisogno di alcune centinaia di milioni per difendere i nostri risparmiatori i soldi non ci sono". "E' il vergognoso tentativo di scaricare sulle differenze di razza, di cultura, di religione lo sfacelo economico e sociale prodotto da più di vent'anni di politiche di destra -e di governi di cui ha fatto parte anche la Lega- che hanno mortificato la Costituzione e la centralità della persona umana- ha aggiunto- Salvini deve anche assumersi la responsabilità di creare con queste dichiarazioni, ormai quotidiane, un clima di crescente insicurezza e diffidenza tra le persone e nel Paese".

Oggi sarà il grande giorno dell'arrivo di Matteo Salvini nelle Marche: dopo quanto accaduto lo scorso sabato a Macerata, è chiaro che la "gita" elettorale dell'onnipresente capo del Carroccio non lascia presagire nulla di buono in una terra ancora in stato di shock e in fermento dopo le vicende tristemente note a tutti. Nel mondo bancario invidio il modello tedesco che vede la prevalenza del diritto nazionale su quello europeo. "Poi una soluzione si troverà".

Salvini commenta anche lo sviluppo della robotizzazione nel mondo del lavoro.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE