Sanremo, stasera gli altri 4 giovani. Ospiti Frassica, James Taylor e Negramaro

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 9, 2018

Infatti, nonostante i riconoscimenti internazionali, col passare del tempo invontrò sempre maggiori difficoltà nell'ambiente musicalea partire da quando al Festival di Sanremo del 1961 i giornali parlarono non della melodia che aveva scritto ma dell'anello che portava al dito.

Sanremo. La canzone d'autore protagonista della terza serata del 68° Festival di Sanremo.

Questa sera avrebbe dovuto esibirsi anche Renzo Rubino, che però ha cantato ieri dopo la sospensione temporanea di Ermal Meta e Fabrizio Moro. Danilo Rea ha collaborato più volte anche con l'attuale direttore artistico del Festival, Baglioni.

I super ospiti sono i Negramaro, con il brano La prima volta e con un duetto virtuosistico tra Giuliano Sangiorgi e Claudio Baglioni sulle note di Poster.

James Taylor ha scelto il Rigoletto per la sua esibizione all'Ariston: La donna è mobile, voce e chitarra, è il suo omaggio alla musica italiana.

Dopo duetterà insieme alla cantante italiana Giorgia in una delle sue canzoni più conosciute, You've got a friend.

Per il filone tributi ai grandi della storia della musica italiana, l'omaggio di Gino Paoli e Danilo Rea a Umberto Bindi (con Il nostro concerto) e a Fabrizio de André. Sfilano altri 10 Big in gara: oltre a Meta-Moro e Avitabile-Servillo, tocca a Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale (che portano appuntati alle giacche cartellini con i nomi dei cinque metalmeccanici della Fiat reintegrati dopo il licenziamento, ma mai tornati in fabbrica), e ancora Luca Barbarossa, Mario Biondi, Max Gazzè, Noemi (con scollatura osé che lascia intravedere i seni), Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, The Kolors.

Inoltre approderanno sul palco dell'Ariston gli attori Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, che presenteranno la fiction Rai È arrivata la felicità 2 in onda il prossimo 6 marzo, e l'attore e conduttore televisivo Nino Frassica.

Sul palco anche altri quattro Giovani.

Tra le nuove proposte si esibiranno Eva con "Cosa ti salverà", Mudimbi con "Il mago" Ultimo con "Il ballo delle incertezze", e Leonardo Monteiro con "Bianca". Domani si giocheranno la finale.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE