Matteo Salvini vuole una tassa sui robot (ma la proposta c'è già)

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 9, 2018

Il leader della Lega Matteo Salvini ritiene utile tassare le imprese che impiegano robot per tutelare i lavoratori che rischiano di perdere il posto di lavoro. Il lavoro prima di tutto, agli italiani (e non alle macchine, ndr.). Il 4 marzo avete l'opportunità di darci la possibilità di governare per i prossimi dieci anni, ma io non ci sto ad inciuci. "Il 7 febbraio sono andato a visitare Amazon", ha raccontato Salvini, "nei giorni di punta mandano in giro per l'Italia 2 milioni di prodotti".

"Nessuna vena polemica con il segretario regionale del PD Fanelli nonostante continui ad asserire che nel Molise non si può votare la Lega di Salvini, perchè razzista e xenofoba".

L'incontro di 17 anni fa era appunto un appuntamento elettorale: di lì a poco ci sarebbe stato il rinnovo del Consiglio Comunale di Milano e Salvini era consigliere uscente.

Nello specifico, il provvedimento interviene sull'imposta sul reddito della società (Ires) aumentando di un punto percentuale l'aliquota qualora l'attività produttiva sia realizzata e gestita direttamente da macchine intelligenti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE