Giaccherini vs Sarri: "Per lui esistono solo 15 giocatori"

Rufina Vignone
Febbraio 9, 2018

Per lui esistono solo 14/15 uomini, ma se hai 3 competizioni devi gestire bene le energie di tutti.

Fra i calciatori che hanno cambiato casacca durante il recente calciomercato di riparazione di gennaio, anche l'ex attaccante del Napoli, Emanuele Giaccherini. "Giaccherini, infatti, non ha perso tempo ad attaccare l'allenatore partenopeo:" Mi sono chiesto perchè avessi pochi spazi con Sarri. L'unica spiegazione è l'infortunio iniziale che mi impedì di far vedere a Sarri che sono una mezzala: restai fuori due mesi per uno strappo e nel frattempo arrivarono Zielinski e Rog. Viene però da chiedersi come sarebbero potute cambiare le cose se, ad Euro 2016 in quella sfortunata serata contro la Germania, a calciare il rigore sarebbe stato Giaccherini. "Io a Napoli non mi sono mai sentito importante". "Il Chievo mi ha fatto sentire di nuovo importante - ha spiegato - Credo e spero di chiudere la carriera qui".

Un Giaccherini che polemizza con Sarri, e che nel contempo incensa un altro grande tecnico italiano come la guida del Chelsea, Antonio Conte, con cui lo stesso si è sempre trovato a meraviglia: "La differenza principale rispetto a Conte è questa: per Conte sono tutti importanti e nessuno indispensabile, per Sarri ci sono undici indispensabili e gli altri vengono dopo". È brutto arrivare al venerdì e sapere che la settimana per me era finita lì.

Un aneddoto su Maran: "Juve-Catania, lui sulla panchina dei siciliani". Poi al 92' Pogba fa una magia, crossa e io stoppo, finto, segno. Quello fu considerato il gol scudetto: "la Juve andò a +9, fine dei giochi". Che rimpianto. A centrocampo Conte detta l'elenco: primo Insigne, secondo Zaza, terzo Barzagli, quarto Giak, quinto Bonucci. Conte mi guarda e allora dico: 'Ok, sei carico, va bene'. E adesso dobbiamo pensare alla salvezza, senza paura. "È un momento difficile, ma lo supereremo". I gialloblu sono la squadra più in crisi di tutte, più di Inter e Roma: due soli pareggi, contro Roma e Udinese nelle ultime 8 giornate.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE