Carri allegorici, maschere e musica per il Carnevale di Racalmuto

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 9, 2018

Dal 10 al 13 febbraio, in occasione del Carnevale di Casteldaccia, un ricco programma di eventi, tra la sfilata dei carri e dei gruppi appiedati, gli spettacoli circensi e musicali e lo spazio solidale. "Ringrazio per l'impegno tutti coloro che hanno lavorato all'allestimento dei carri e tutti quelli che hanno dato la loro disponibilità - ha detto il sindaco Piero Di Giulio - con l'invito a trascorrere a Torre de' Passeri, un pomeriggio di spensieratezza e di buon umore".

Il termine della sfilata in maschera, previsto intorno alle 17 in Piazza, sarà salutato da un divertente momento conviviale. Chiusura dell'evento martedì 13 febbraio con i carri allegorici che coloreranno la città e l'accensione del fantoccio di Carnevale in Largo Ambrosoli.

Lunedì 12 febbraio "Il carnevale dei bambini a scuola" nel plesso "Gen. Macaluso", a partire dalle ore 10.00 alle 13.

Il "Martedì Grasso" i carri riprenderanno vita alle 18:00 sempre dalla via Garibaldi. E dalle ore 22 serata danzante in Piazza Umberto I dove si terrà l con la consegna di premi ai carri allegorici, alla "Miglior maschera" e al "Miglior gruppo mascherato".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE