Anche Varese4U alla Borsa internazionale del turismo

Bruno Cirelli
Febbraio 9, 2018

Nel frattempo Framura Turismo lavora alacremente con i Comuni di Sestri Levante e Chiavari per organizzare la seconda edizione di "Meeting Suisse - Discover Italy" (23 febbraio), importante fiera di incoming Italy, con alle spalle una tradizione ventennale a Lugano, che si terrà anche quest'anno presso l'ex convento dell'Annunziata di Sestri Levante e che porterà in riviera tour operator da tutta l'Europa, che, dopo la giornata di workshop, verranno condotti in un esclusivo post tour alla scoperta delle bellezze e dei sapori di Framura e di Chiavari. Ospite dello Stand sostenuto da Regione Molise, allestito nel Padiglione 3 Stand C95 C99 attraverso l'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli - Distretto Molise Orientale, il Comune di Castel San Vincenzo intende promuovere l'immagine della località posta ai piedi delle Mainarde, utilizzando la leva strategica del marketing turistico offerto dalla BIT. L'iniziativa promozionale, coordinata da Apt Servizi Emilia-Romagna, è realizzata nell'ambito dei Fondi europei 2014-2020 della Regione Emilia Romagna-Por Fesr. Concluso l'anno in cui Pistoia capitale della cultura italiana è stata meta apprezzatissima di turisti italiani e stranieri, anche per il 2018 la provincia pistoiese propone eventi di grande rilievo, un territorio che offre innumerevoli opportunità culturali, sportive e di divertimento.

"Creare link tra i territori, mettendone in rete prodotti distintivi e brand, è la nuova strategia di promozione - dice l'assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini - Non solo ci consente di esaltare e diffondere i nostri valori, ma anche di rispondere con offerte motivazionali alle passioni e ai desideri dei turisti". Un corner personalizzato è dedicato a FICO Eataly World.

Domenica 11 febbraio, primo giorno di Bit, i Consorzi dei Salumi Piacentini e del Parmigiano Reggiano organizzano nello stand regionale due degustazioni aperte al pubblico.

Si tratta di un passo in avanti sulla via di una concreta valorizzazione dell'offerta turistico-culturale varesina.

Ruolo di supporto da parte dell'APT si conferma in particolare nei confronti degli operatori privati; saranno oltre venti i presenti che hanno aderito alla call dell'Agenzia, tra quelli che hanno prenotato l'agenda di appuntamenti Bt0B e coloro che saranno presenti come visitatori presso lo stand lucano.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE