Russiagate, i legali di Trump gli consigliano di non testimoniare

Bruno Cirelli
Febbraio 8, 2018

I legali di Trump, infatti, avrebbero consigliato al Presidente USA di non testimoniare di fronte a Mueller, il procuratore che indaga sul caso. Altro aspetto da non sottovalutare in un eventuale rifiuto, le ripercussioni di ordine politico che colpirebbero Trump per mano dei suoi avversari che a quel punto, potrebbero affermare che il presidente mira a nascondere qualcosa. Ma silenzio a proposito di Moon. E anche gli effetti sulla disoccupazione, che continua a calare, sono palpabili. Sit-in sono ancora in corso nei luoghi in cui i mezzi del Thaad sono stati piazzati, e sostanzialmente c'è una parte dell'opinione pubblica che affronta la crisi col Nord con lo stesso approccio di Moon: la necessità di aprire al dialogo. L'Atlantic, per esempio, fa notare che nel discorso sullo Stato dell'Unione, quello del "beautiful, clean coal", il presidente non ha mai parlato di Climate Change, dando spinta alla polarizzazione anche su questo argomento.

"Non realizza quanto sia alta la posta in gioco e pensa che possa funzionare", affermano le fonti, spiegando come Trump si senta sicuro sia per la convinzione di essere innocente sia per le sue esperienze passate di deposizioni sotto giuramento in cause affrontare da imprenditore immobiliare.

Questo Russiagate è stato la cospirazione dello Stato Profondo contro Trump o il piano dello Stato Sommerso per distruggere chi si opponeva alla guerra? Donald Trump aveva all'epoca ventilato l'idea di organizzarne una a Washington il 4 luglio, giorno della festa nazionale americana.

Una misura, quella dei legali che però rischierebbe di essere inutile. La critica che ho trovato più interessante è arrivata da Tammy Duckworth, una donna militare che ha perso le gambe combattendo in Iraq e che adesso è senatrice. Che, nel 2017, ha registrato 2.127 arrivi dagli USA (+65% rispetto al 2016) e 6.371 dalla Gran Bretagna (+40% rispetto all'anno precedente al referendum sull'uscita dall'UE del giugno 2016).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE