Olimpiadi, da domani su Timvision i giochi invernali 2018

Rufina Vignone
Febbraio 8, 2018

Tutto pronto per la "23esima edizione dei giochi olimpici invernali" che si svolgeranno a Pyeongchang in Corea del Sud dal 9 al 25 febbraio. Sul vanale saranno visibili tutte le gare, comprensive di approfondimenti giornalieri. Una "full immersion" nei Giochi Olimpici Invernali con una copertura che include, oltre Eurosport 1 e Eurosport 2, tutti i canali di Eurosport Player dedicati alle singole discipline e, quindi, l'intera manifestazione senza perdere nemmeno un secondo.

Gli abbonati Premium, su Eurosport 1 ed Eurosport 2, potranno assistere a tutte le gare in cui sono coinvolti gli sportivi italiani: la delegazione azzurra è composta da 121 atleti. Tutti a caccia della medaglia con i cinque cerchi, con i riflettori puntati, in particolare, sugli sciatori Sofia Goggia, Federica Brignone, Dominik Paris, Peter Fill, Christof Innerhofer e Federico Pellegrino, sulle pattinatrici Arianna Fontana e Carolina Kostner, sulla biatleta Dorothea Wierer e sulla snowboarder Michela Moioli.

I clienti TIM potranno inoltre scaricare l'app Eurosport per l'accesso privilegiato a highlights, news, immagini, curiosità sul più importante evento sportivo dell'anno, anche attraverso un esclusivo canale in streaming. Eurosport 1 sarà anche il canale dove andranno in onda tutti i contenitori studiati da Eurosport dallo studio di Milano: K-Breakfast, K-Night, Podio e Notte Bianca.

Un pochino più complessa la situazione maschile, rappresentata da Yuri Confortola e Tommaso Dotti, che avranno in modo di confrontarsi con gli altri atleti solo in gare individuali: grave è infatti la mancata qualificazione della staffetta uomini.

Si parte venerdì 9, con la diretta alle ore 11.30 della cerimonia di apertura e l'accensione del braciere olimpico.

Sport adottato dall'International Skating Union (la federazione mondiale di pattinaggio su ghiaccio) ufficialmente nel 1967, lo short track si può considerare "figlio" del pattinaggio su ghiaccio con partenza di massa, sport presente già dalle Olimpiadi invernali di Lake Placid del 1932.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE