Moto: presentato Sky Racing Team VR46

Rufina Vignone
Febbraio 8, 2018

Luca Marini, dopo i due stagioni con Forward Racing, correrà con lo Sky Racing Team VR46: "Dopo due anni di esperienza in Moto2 e i buoni piazzamenti dello scorso anno, questa sarà sicuramente una stagione chiave per me". "Lo scorso anno è stato più difficile del previsto e ho chiesto al Team di poter fare un'altra stagione in Moto3 per continuare il mio percorso di crescita", ha spiegato il Campione del Mondo Junior Moto3 2015, alla sua terza stagione consecutiva nel Mondiale con i colori Sky-VR46.

"Mi dispiace non essere lì con voi maci tengo a mandare un grande in bocca al lupo a tutti i piloti, il team e lo staff. Mi raccomando: sempre a tutto gas".

In Moto3 continua la collaborazione tra il team di Valentino Rossi e KTM mentre Bulega e Foggia saranno gli alfieri su cui punta tutto il "Dottore". " Parte così dagli studi Sky di via Rogoredo a Milano la nuova stagione dello Sky Racing team VR46 nel Motomondiale: secondo anno in Moto2 e quinto in Moto3 per la squadra sportiva nata dalla sinergia tra la VR46 di Valentino Rossi e il colosso satellitare Sky".

Lo Sky Racing Team VR46 ha disertato i primi test ufficiali dell'anno a Valencia pronosticando un meteo non favorevole, ma anche perché aveva un impegno importante: quello della presentazione ai media e agli appassionati della compagine per il 2018, avvenuta oggi. Oltre alla conferme di Francesco Bagnaia per la Moto2 e Nicolò Bulega in Moto3, in queste due categorie si aggiungeranno rispettivamente Luca Marini, al suo debutto con questo Team, e Dennis Foggia, al suo esordio nel Mondiale Moto3 dopo aver vinto l'anno scorso il Campionato Junior del CEV. Fari puntati su "Pecco" Bagnaia che, dopo l'ottimo esordio suggellato dal titolo di "Rookie of the Year", è pronto a lottare per il titolo. "Sono tutti ragazzi che nutronouna forte passione". "L'obiettivo è fare un altro step in avanti e avvicinare i più forti: ho la fortuna di far parte di una delle squadre più competitive della categoria". "Ho sfruttato la lunga pausa invernale per essere in forma e ora non vedo l'ora di risalire in sella alla mia KTM".

Nel box insieme a lui ci sarà Dennis Foggia. A questi si aggiunge DELLORTO che supporterà il progetto dello Sky Racing Team VR46 in qualità di distributore esclusivo per l'Italia della linea di lubrificanti ad alto contenuto tecnologico Eni i-Ride. Nel 2018 il suo compagno in Moto2 sarà Francesco 'Pecco' Bagnaia, che ha sottolineato come ci siano evidenti miglioramenti dal punto di vista tecnico sulla nuova moto: "Nei test sono stato quello che ha spinto molto per passare alle sospensioni Ohlins e ho notato tante cose che ci consentiranno di avere più margini rispetto alla passata stagione". Esordirò con il nuovo Team e sono già molto soddisfatto del lavoro svolto nella pre season con tutti i nuovi tecnici. Gli obiettivi sono imparare, crescere, fare esperienza e riuscire a prendere il ritmo di questo Campionato. Anche Luca, grazie all'esperienza accumulata, è pronto a diventare uno dei più forti della categoria. "Darò il massimo, cercherò di divertirmi e di centrare la Top10".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE