Tutti i canali Sky online e senza parabola: pronta la nuova offerta

Geronimo Vena
Gennaio 26, 2018

Sky è pronta a lanciare sul mercato una nuova offerta televisiva che viaggerà esclusivamente su Internet e non richiederà la presenza della parabola. In più l'antenna ha costi di installazione e richiede un posizionamento preciso, pena una visione assai poco soddisfacente. In ogni caso Sky non smetterà di trasmettere via satellite e sarà sempre necessario un decoder per vedere i canali del pacchetto.

L'annuncio è stato fatto proprio da Sky durante la presentazione degli ultimi risultati finanziari. L'offerta verrà proposta entro la fine dell'anno indipendentemente dal fornitore della connettività. Ancora non si hanno dettagli ma sicuramente i servizi offerti saranno quelli tradizionali, quindi Sky Q, onDemand, mySky, 4K e tutte le altre.

Per la prima volta l'Italia sarà la prima a sperimentare questa nuova funzione, seguita dall'Austria e poi da altri mercati. Negli ultimi anni il numero di abbonati a Sky non è molto stabile, soprattutto da quando ha deciso di passare alla fatturazione di 4 settimane. Se Sky e Mediaset non rilanceranno, ci sono due le alternative: l'apertura della busta dell'intermediario indipendente, Mediapro (disposta a investire 990 milioni) che sta già studiando la formula per implementare il canale della Lega, usando Mediaset come piattaforma distributiva, o addirittura un terzo bando.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE