Sport in tv: l'addio Rai alla Formula 1

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 26, 2018

Sky ha acquisito i diritti per tutte le gare live delle prossime 3 stagioni (2018/2019/2020) del FIA Formula 1 World Championship. Da Melbourne ad Abu Dhabi, la pay tv di Rupert Murdoch racconterà tutte e 21 le gare del Mondiale sul canale Sport F1 HD: 17 saranno in diretta esclusiva, di cui le prime 13 della stagione, da marzo ad agosto.

Per quanto riguarda le gare in chiaro verranno, invece, trasmesse da TV8 e ne saranno solo 4, tra cui il Gran Premio d'Italia. "Siamo contenti che la Formula 1 abbia riconosciuto noi come partner chiave per coinvolgere i fan e massimizzare l'esposizione del brand della F1". Sky si occuperà anche di trasmettere i campionati associati alla F1 tra cui la F2, la GP3 e la Porsche Supercup.

Nel corso del breve comunicato SKY ha voluto ricordare ai suoi utenti la possibilità di seguire i Gran Premi anche tramite l'ausilio di SKY Go. Anche sulle piattaforme digitali la copertura sarà ricchissima: il sito skysport.it ospiterà infatti sempre più video, immagini, news, interviste, rubriche e contenuti sempre aggiornati, per raccontare da vicino tutto ciò che ruota intorno al mondo della F1.

Falso, caro Orfeo. Il Direttore Generale poteva risparmiarsi la... bugia di "Pinocchio": l'ultima frase della sua dichiarazione è una vera presa in giro per quegli appassionati di Formula 1 e per i molti tifosi della Nazionale Rossa, la Ferrari, che sono stati letteralmente abbandonati dal Servizio Pubblico. 4 gare a stagione anche in chiaro su TV8.

Nel pacchetto sono incluse 2 semifinali, la finale e la sfida per la Supercoppa europea in agosto. L'acquisizione dei diritti di trasmissione in chiaro delle migliori partite della prossima edizione della Champions League rappresenta una straordinaria novità per il palinsesto sportivo della prossima stagione. Perso anche gli Europei 2020, la Rai è riuscita a recuperare solo la massima competizione continentale, che nel 2018 vedrà tra l'altro il ritorno di quattro squadre italane.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE