Sampdoria - Roma: esordio in Serie A e assist per Mirko Antonucci Featured

Rufina Vignone
Gennaio 26, 2018

Nella ripresa i giallorossi attaccano con costanza, ma solo nel recupero giunge il guizzo di Dzeko che sistema le cose.

38′ s.t. Azione avvolgente della Roma che porta a un cross di Florenzi, deviato in corner dalla difesa della Samp. "Io ho deciso di allenare la Roma e lo farò fino in fondo al meglio delle mie possibilità, qualsiasi cosa accada". Autore del rigore per la Sampdoria per un intervento scomposto che costa il pareggio ai suoi compagni. Ovvio che se un giocatore non c'è non posso metterlo. Poco tranquillo e scordinato, il comandate ringrazia la vicinanza di Manolas mentre cerca di ritrovare la forma migliore. Il capitano della squadra di casa trasforma dagli undici metri incrociando, Alisson intuisce ma nono può arrivare.

Raggiunge quota 16 gol stagionali in campionato Fabio Quagliarella. Pronti via la società è stata costretta a cedergli il calciatore più forte della sua rosa e cioè Mohamed Salah, anche se poi è arrivato l'acquisto più caro della storia del club e cioè Patrik Schick.

76' Occasionissima per la Sampdoria. Se si gioca a calcio, se si ha il coraggio di proporre, le partite sono belle. TAnta corsa in mezzo al campo con accelerazioni e dribbling interessanti. Roma che rischia sulla fisicità di Zapata che vince tutti i duelli.

Nainggolan 6: una partita giocata a sprazzi con momenti di grande intensità e altri di assenza assoluta. "Aleix Vidal? Gran giocatore ma è del Barcellona".

Defrel 5.5: il francese continua a non incidere.

Sampdoria-Roma streaming e probabili formazioni di un match si preannuncia davvero molto importante per entrambe le formazioni che scenderanno in campo allo stadio Marassi di Genova.

Ucan 6: il turco si muove bene e regala brio alla manovra giallorossa.

Karsdorp si è infortunato, non lo abbiamo mai visto giocare. Sfiora il gol del pari e regala l'assist vincete per il pari di Dzeko.

Era il 10 settembre 2017 quando Sampdoria-Roma veniva rinviata causa maltempo, e sicuramente in quei giorni Di Francesco tutto pensava tranne di dover recuperare quella gara senza De Rossi, senza Perotti, senza El Shaarawy, con un Nainggolan tentato dal ccampionato cinese e soprattutto un Emerson e uno Dzeko con già le valigie in mano. Si nasconde sempre dietro il difensore non aggredendo cross veramente pericolosi. È la vittoria della signora Amra che non vuole lasciare Roma? Dzeko? Sarà titolare. Ho voluto lasciarlo tranquillo almeno fino a oggi. Nella Roma il baby Antonucci prende il posto di Under. Ad oggi, in ogni caso, la Roma è l'unica squadra insieme al Chievo a non aver vinto nessuna partita nelle ultime cinque.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE