Francia, supersconti sulla Nutella: risse nei negozi presi d'assalto

Bruno Cirelli
Gennaio 26, 2018

La Nutella va in offerta e nei supermercati francesi scoppiano le risse. Ci sono solo le super offerte sui vasetti di Nutella: quelli da 950 grammi costano appena un euro e 41 centesimi, uno sconto di quasi il 70%. Quest'ultimo è lo stesso zucchero bianco che mettiamo nel caffè che se consumato in piccole quantità non ha nessuna controindicazione significante ma se in grandi quantità è sconsigliabile. Davanti ai negozi si sono create code di ore, dopodiché i clienti, una volta entrati, hanno assalito gli scaffali col prodotto, per cercare di accaparrarsi uno dei barattoli scontati.

L'italianissima crema spalmabile ha insomma causato l'assalto ai supermercati.

Proprio così, siamo in Francia in un supermercato della catena Intermarchè e ci stiamo andando a corsa non per la nostra voglia incontenibile di fare la spesa, non per annunciare ai francesi che in Italia i sacchetti bio si pagano ma per accaparrarci il vasetto di Nutella ormato famiglia a meno di metà prezzo.

Un dipendente citato dall'Adnkronos ha raccontato: "Abbiamo venduto quantitativi che di solito vendiamo in tre mesi, sui banconi delle casse c'era solo Nutella". "Una donna - racconta - è stata strattonata per i capelli, mentre un'anziana signora è stata colpita alla testa con un'intera confezione di barattoli, un altro signore aveva del sangue sulla mano".

"Desideriamo specificare - si legge - che questa promozione è stata decisa unilateralmente da Intermarché".

E le scene di panico viste questa mattina non hanno certo intimorito la catena di supermercati, i supersconti dureranno infatti fino a sabato.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE