Elisabetta Cocciaretto in semifinale degli Australia Open Under 18

Rufina Vignone
Gennaio 26, 2018

Elisabetta Cocciaretto si regala la semifinale dell'Australian Open Juniors. La tennista fermana dopo un'ora e mezza di gioco batte anche la lettone Daniela Vismane con un doppio 6-3/6-4, con ben 29 vincenti messi a segno. Sara Errani, nel 2005, a Melbourne non arrivò oltre i quarti di finale.

Visibilmente emozionata nel corso dell'intervista riportata da Federtennis, Elisabetta proverà ora a ripercorre le gesta di Antonella Serra Zanetti, ultima azzurrina capace di trionfare a livello femminile agli Australian Open addirittura nell'edizione del 1998. Un risultato davvero storico per il tennis italiano e per il Circolo Tennis 'Cococcioni' di Porto San Giorgio che si conferma, una volta di più, una vera è propria fucina di talenti.

La gioia arriva al termine di un periodo piuttosto difficile a causa di problemi fisici: "Sono stata ferma per un anno e mezzo per dei seri problemi alla schiena che all'inizio sono stati sottovalutati". Oggi, invece, la ricorrenza ha tutto un altro sapore. Un compleanno che forse nemmeno lei osava immaginare e che può rappresentare la svolta della sua carriera tennistica. Nel suo palmares figurano tutti gli scudetti tricolori, dalla categoria Under 11 a quella Under 14.

Grandi notizie in chiave azzurra al torneo juniores degli Australian Open.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE