Combinata di Lenzerheide: Brignone seconda dopo la discesa libera

Rufina Vignone
Gennaio 26, 2018

La gara, prima combinata dell'anno, era il recupero di quella di St Moritz annullata a dicembre, che aveva fatto sperare La Thuile.

Marta Bassino è tornata in forma nel momento più importante della stagione e, dopo la bellissima prima manche stampata in gigante a Kronplatz, conquista un eccellente secondo posto nella combinata alpina di Lenzerheide, prova valida per la Coppa del Mondo 2018 di sci alpino. Podio numero 16 per l'Italia, primo stagionale e quarto complessivo in carriera di Marta (anche primo podio in una specialità diversa dal gigante). L'altra azzurra Marta Bassino ha invece il 4/o tempoin 1.12.55 ex aequo con le due svizzera Wendy Holdener e LaraGut.

" Sono troppo contenta arrivo da un periodo poco felice ma stavo ritrovando fiducia, in supergigante ho limitato i danni, in slalom sono andata forte".

Terzo posto per Ana Bucik.

Domani si proseguirà, sempre in territorio elvetico, con un gigante (prima manche alle 10.15, seconda alle 13.15) e domenica con lo slalom (9.30 e 12.15), in cui parteciperà Federica Brignone.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE